Saturday, December 5, 2020 - 21:37Italian

 

Expo Riva Schuh e Gardabags tornano dal 16 al 19 gennaio 2021 con una edizione speciale, un unicum che segnerà un momento di ripartenza del settore grazie a nuove dinamiche e nuove possibilità digitali, vista l'impossibilità di organizzare eventi in presenza.

L'obiettivo è dare continuità al core della manifestazione: leggere le evoluzioni del mercato per offrire ai professionisti strumenti, riflessioni e soluzioni mettendo in relazione i più importanti player della calzatura a livello internazionale.

"Expo Riva Schuh e Gardabags raccolgono le sfide imposte da questo difficile periodo storico e, non potendo garantire alla loro community una partecipazione in presenza, tornano a gennaio con una Home Edition incentrata sul digitale e pensata per salvaguardare relazioni e business. - afferma Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi. Il nostro DNA è sempre stato quello di offrire una piattaforma globale di incontro, scambio e aggiornamento per il settore. Facendo leva sul know how maturato in tanti anni, questa edizione continua la nostra mission e andrà ad esplorare nuove possibilità di fare business, superando i limiti fisici del tempo e dello spazio. Sarà un'occasione unica per rafforzare con modalità diverse le relazioni tra buyer e aziende espositrici e per fornire loro strumenti e contenuti di valore. Questa special edition segna l'inizio di un lungo percorso di evoluzione pensato per fornire a tutti i professionisti nuove forme di networking, formazione e condivisione di contenuti anche in questo particolare momento".

La manifestazione avrà un approccio innovativo e inedito al digitale, per dare concretezza alla fitta rete di relazioni grazie a un ricco panel di servizi e strumenti di marketing.

Tra gli strumenti sviluppati per ottimizzare i touchpoint tra aziende e buyer, la fiera offrirà un catalogo espositori potenziato e un marketspace accessibile da desktop e mobile pratico e intuitivo. Verrà inoltre rafforzata l'Area Riservata Espositori ed è già stata inaugurata una nuova Area Riservata Visitatori, per favorire spazi di relazione diretta e percorsi personalizzati e per rendere più efficaci le comunicazioni e lo scambio di informazioni.

A dare ancora più valore a questa edizione speciale, dal 16 al 19 gennaio sarà disponibile in live streaming l'evento "Expo Riva Show - The shoe connection". Un ricco programma di talk show, presentazioni e testimonianze accompagneranno il business di espositori e buyer che, attraverso case history di successo e confronto con gli opinion leader del settore, potranno godere ancora una volta di un'opportunità di aggiornamento imperdibile.

L’edizione speciale all’insegna di network, business ed edutainment di Expo Riva Schuh e Gardabags rimarrà online grazie alla nuova piattaforma anche dopo la manifestazione, estendendo ulteriormente nel tempo le opportunità offerte da questa edizione speciale.

Nota di stampa

Expo Riva Schuh e Gardabags

Riva del Garda, 3 dicembre 2020