Il presidente di Atom, Giovanni Gaia, ha ritirato il premio in occasione dell'Assemblea Annuale dell'Associazione di settore
Atom compie 70 anni e, in occasione dell'Assemblea Annuale di Assomac, l'associazione di settore ha conferito all'azienda un premio di riconoscimento per l'attività svolta e per il ruolo di leader di settore conquistato in tutti questi anni.
"I 70 anni sono per noi un grande traguardo e ringrazio Assomac per questo premio che dà un grande valore simbolico alla nostra professionalità, alla nostra storia e al nostro operato - afferma Giovanni Gaia, presidente di Atom s.p.a. Il 2016 è quindi un anno importante in cui celebrare i nostri successi, ma deve essere anche un momento di riflessione su ciò che siamo diventati e ciò che vogliamo ancora diventare, per confermare la nostra storia, una storia che ha già percorso 70 anni ma che guarda al futuro con fiducia e determinazione".
Atom nasce nel 1946 nel cuore della tradizione del distretto meccano-calzaturiero di Vigevano, grazie all'intuizione di tre giovani imprenditori, Luciano Deambrosis, Lorenzo Gaia ed Emiliano Cantella, uniti dalla condivisione di valori e visione sul futuro. Atom si è affermata in pochi anni come azienda leader a livello internazionale per i sistemi di taglio, sviluppando una tecnologia d’avanguardia applicata a diversi settori produttivi, adattandosi a tutti i processi industriali che includono il taglio di materiali non metallici: gomma e plastica, tessuti, calzature, pelletteria, imballaggi, guarnizioni, oil & gas, auto motive, accessoristica sportiva, medicale, arredamento, comunicazione visiva.
Dagli anni Cinquanta in poi, inoltre, l’azienda cresce e si sviluppa, diventando una vera realtà globale con Atom Brasile e Atom Cina. Nel 2009 Atom acquisisce le attività del settore calzaturiero di Main Group (Venezia) e nel 2016 porta a compimento due importanti acquisizioni, facendo nascere Atom MB grazie alla sinergia creata tra il Gruppo ATOM e l’azienda Molina e Bianchi, e Shoemaster s.r.l. con il rilevamento di CSM3D Ltd, azienda inglese sviluppatrice e proprietaria della nota suite di programmi CAD-CAM 3D Shoemaster®.
Comunicato Stampa
Assomac
Vigevano, 11 luglio 2016