Tuesday, April 16, 2019 - 15:29Italian

Assocalzaturifici, in occasione del ventesimo anno di intesa con il MIUR, ha deciso di dedicare il concorso ad un tema molto attuale: l'ambiente, sempre più centrale nella vita e nei comportamenti delle persone. La salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo è fondamentale e occorre un impegno molto serio e consapevole per consegnare alle generazioni future un pianeta più pulito.

Gli studenti, avendo come punto di riferimento la calzatura, dovranno sviluppare questa tematica tenendo a mente che, tramite la creazione di oggetti belli e di moda come le scarpe, si può anche imparare a riciclare per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Il bando è pubblicato sul sito del MIUR tra le news  datate 17 settembre.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti sulla tematica inerente il Concorso si prega di contattare la segreteria organizzativa:

tel. 02/43829210 – mail: d.dondena@assocalzaturifici.it

Per l’iscrizione, gli Istituti devono compilare le schede allegate, inviandole entro il 30 aprile 2019:

Scheda adesione istituto
Scheda adesione insegnante

 

I lavori devono pervenire alla Segreteria entro e non oltre il 31 maggio 2019 eventualmente accompagnati dalle due schede di adesione, e obbligatoriamente accompagnati dalla/e scheda autorizzazione genitori, o autocertificazione sostitutiva della scuola attestante il possesso dell’autorizzazione, nel caso in cui il/i lavori siano stati realizzati da minori, pena l’esclusione dal Concorso.

La Commissione Giudicatrice si riunirà per esaminare i lavori, giudicarli e attribuire loro i relativi premi entro il 17 giugno 2019.

Communicato Stampa

Assocalzaturifici,

Milano 16 Aprile 2019