Monday, February 20, 2017 - 20:32Italian

Appuntamento dal 21 al 23 febbraio a Fiera Milano Rho

Un concept completamente nuovo accompagna la partecipazione di Atom all'edizione 2017 di Simac Tanning Tech, l'evento internazionale di riferimento per i macchinari e le tecnologie per calzatura, pelletteria e conceria, in programma dal 21 al 23 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano Rho.

Per la prima volta, infatti, tutte le realtà che compongono Atom Group sono riunite in un unico spazio espositivo, pensato e progettato per esaltare le identità dei singoli brand e, allo stesso tempo, sottolinearne l'appartenenza a un unico grande Gruppo. L'area espositiva è stata suddivisa in cinque diverse zone, dedicate rispettivamente ad Atom, Main Group Technologies, Atom MB, Shoemaster e Atom Lab. Al centro, uno spazio lounge comune diviene il luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione delle diverse realtà aziendali.

Il concept espositivo rispecchia pienamente la scelta strategica globale di Atom Group, che sempre più intende porsi come interlocutore unico per tutte le fasi del processo produttivo, dall'ideazione del prodotto alla sua realizzazione. Le aziende del Gruppo Atom costituiscono infatti una realtà industriale in grado di proporre una gamma completa di soluzioni per il design, l'ingegneria di prodotto e l'automazione. Offrire prodotti diversi, ma accomunati da elevati standard quantitativi e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. È questo l'obiettivo di Atom Group per rafforzare il processo di crescita e internazionalizzazione di tutte le realtà del Gruppo.

Simac Tanning Tech rappresenta l'occasione ideale per offrire una panoramica completa delle ultime innovazioni tecnologiche che coinvolgono le diverse fasi della produzione calzaturiera e pellettiera: Atom presenta le nuove proposte nel campo del taglio dei materiali, mentre Atom MB offre soluzioni innovative per il montaggio della calzatura. Main Group Technologies mette in mostra le ultime evoluzioni delle tecnologie di stampaggio a iniezione, mentre i sistemi CAD/CAM Shoemaster permettono di scoprire la frontiera della progettazione CAD tridimensionale e, in sinergia con le proposte di Atom Lab, aprono una finestra sulla fabbrica del futuro. Grazie a un progetto che unisce progettazione CAD 3D, personalizzazione del prodotto e un ciclo produttivo sempre più automatizzato, i visitatori hanno infatti la possibilità di vedere dal vivo il funzionamento di una cella robotizzata in grado di produrre calzature on-demand. Un'esperienza unica per toccare con mano il futuro della produzione calzaturiera.

Nota de Stampa

Simac Tanning Tech

Vigevano, 21 febbraio 2017